Il workshop completo di autoritratto in italiano consiste nello sperimentare il metodo The Self-Portrait Experience su di sé. Il metodo propone una serie di esercizi suddivisi in tre parti: IO, IO E L'ALTRO, IO E IL MONDO; e una serie di criteri artistici per la percezione e la scelta delle opere, per il dialogo tra opere e per la costruzione del proprio progetto personale di autoritratto, che è l'inizio del progetto autobiografico.

Chi desidera seguire la formazione per diventare facilitatore d'autoritratto terapeutico secondo questo metodo, cioè per poter applicare questo metodo su altre persone, dovrà innanzitutto sperimentare il metodo su di sé, seguendo questo corso, per poi proseguire con la formazione per facilitatori, presto su questa piattaforma online. 

La piattaforma online permette a chiunque di seguire il workshop online, per cui ho creato dei corsi diversi a seconda delle lingue che parlo e scrivo (inglese, francese, italiano e spagnolo). Se ti iscrivi a questo workshop in italiano è possibile che alcuni partecipanti siano degli italiani all'estero, per cui sarà senz'altro un'esperienza affascinante ed arricchente. 

 

Questo è lo spazio esclusivo per i partecipanti al workshop completo di autoritratto a Milano, Spazio Lambrate.

Per gli esterni al workshop: non è più possibile iscriversi a questo workshop! 

Nella piattaforma potete:

- crearvi il vostro profilo

- caricare/eliminare le vostre foto nelle vostre gallerie e ottenere feedback mio e dal gruppo

- vedere e fare commenti sulle foto degli altri

- costruire il vostro progetto

- chattare con i membri del gruppo

- fare richieste, suggerimenti, annunci nel forum generale